15.2.10

Calendario odierno e azzurri in gara

Questa sera si inizia a entrare nel vivo delle gare, perchè dalle 19.00 Arianna Follis, Marianna Longa, Silvia Rupil, Sabina Valbusa se la giocheranno nella 10 km di fondo Tecnica Libera. Arianna Follis sembra l'italiana con più chances di medaglia.

Alle 19.30 parte finalmente la discesa libera uomini con Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Patrick Staudacher. Werner Heel tra gli azzurri sembra il favorito, e ha anche un buon pettorale, Peter Fill viene dal lungo infortunio ma ha dimostrato di poter stare tranquillamente tra i primi. Innerhofer può essere un outsider, per Staudacher mi aspetto un buon piazzamento.

Alle 21.30 altra gara importante, la 15 km Tecnica Libera maschile, con Valerio Checchi, Giorgio Di Centa, Thomas Moriggl, Pietro Piller Cottrer. Qui un podio sarebbe auspicabile, e sicuramente i candidati sono Di Centa e Piller Cottrer.

Inoltre dalle 19.00 partono le qualificazioni per lo snowboard cross maschile, con Simone Malusà, Stefano Pozzolini, Federico Raimo, Alberto Schiavon. Le batterie continueranno durante la serata. In questa gara Schiavon dopo il terzo posto agli X games può fare bene, la sua condizione è migliorata proprio in quest'ultimo periodo.

Per vedere il programma completo andate qui.

No comments: