12.8.06

Pallone nella nebbia, pallone scoppiato, pallone sgonfiato...(1a parte)

Image Hosted by ImageShack.us
Come non parlare in un blog sportivo di calcio?!
Calcio truccato, calcio sporco, piedi puliti (poco), la cupola, carte false, evasioni fiscali... Che schifo... Vi sta parlando una che ha sempre (tele)visto il calcio più di altri sport (anche perchè con tutto il bombardamento mediatico che c'è è obiettivamente più facile!), e che ha sempre tifato milan. Ma adesso BASTA!!!!!!! Si è parlato di una cupola che sovrasta i livelli inferiori, mentre è evidente che sia sorretta da travi e travetti... Troppi soldi per un sistema che qualcuno ha tentato di far saltare, ma senza riuscirci, perchè tutti i coinvolti, e sono davvero tanti, hanno contato sulla passione cieca dei tifosi e su tutti i fondi monetari di cui dispongono per delegittimare la giustizia sportiva. A questo punto, psico-criminologicamente parlando, si sono invertite le parti, cioè la procura sportiva ha dovuto difendersi dai continui attacchi societari. Questo spiega in parte le sentenze bluff... Trovo triste che nonostante siano tutte state graziate (anche la juve tutto sommato...), abbiano ancora il coraggio di fare ricorsi su ricorsi, per prevalere con forza sul giusto. Voi potete ben capire che se sono riuscite in questo intento significa che il mondo-calcio è ormai una giungla in cui vale la legge del più forte. Ma chi fa la parte del leone? Chi incassa più soldi dai diritti televisivi (il milan), chi fa contratti per costruire fiction e documentari sulla rai e ha rapporti strettissimi con tutte le alte cariche(la juve), chi si può permettere di pagare più di 10 milioni netti all'anno Recoba (l'inter), chi ha tifosi belligeranti e idioti (la fiorentina), chi ne ha di fascisti (la lazio).
Trovo assurdo e ingiurioso, antidemocratico, incivile, e quant'altro, che al G8 di Genova sia stata picchiata gente innocente (ma anche teppisti, va riconosciuto), e che invece sia stato permesso a quei cretini della fiorentina di bloccare la stazione di Firenze (perchè era stata retrocessa in B con 12 punti di penalizzazione, ricordiamolo), alias far ritardare di ore le corse di trenitalia, magari proprio la buona volta in cui erano in orario!!! Prima dei misfatti ero tifosa del milan (nonostante il presidente e Galliani), ho insultato la giustizia sportiva che aveva salvato il milan, unica squadra che in primo grado era stata ammessa alla serie A, senza capire che il potere e i tramacci per avere i diritti televisivi erano sicuramente più influenti dell'arbitro. Voglio dire che le priorità erano diverse: per la juve vincere lo scudetto e affermarsi in teoria sul campo, per il milan essere considerata o la prima o la seconda squadra d'Europa e la migliore azienda; hanno semplicemente due diverse strategie aziendali (perchè le società ormai sono tutte imprese, quelle quotate in borsa ancora di più), efficaci entrambe in un mondo corrotto perchè pieno di soldi (non tollero i giocatori che un giorno rompono i coglioni perchè vogliono tre milioni di euro e non due, e il giorno dopo vanno in Brasile a trovare bambini, e con due magliette e un pallone diventano eroi, ma neanche i presidenti che invece di mandarli affanculo come si conviene in un mondo educato li accontentano). Negli ultimi anni, a parte un biennio in cui hanno vinto Lazio e Roma (credo '97 e 2000 ma non ci giurerei, ditemi se sbaglio!), c'è stato un duopolio, cioè una supremazia a due di juve e milan, e questo non fa venire nessun dubbio?
E sono stufa dei giornalisti che sanno benissimo cosa accade (e anche loro sono tanti), e nei giorni del processo dicevano che a loro piace parlare del calcio giocato, grazie, a un mafioso non piace parlare in pubblico di mafia! Dove poi calcio giocato a fine maggio significava calcio mercato!

2 comments:

Anonymous said...

Perche non:)

Anonymous said...

Perche non:)