22.8.06

Volunteers with spirit!!!

Image Hosted by ImageShack.us
Buongiorno e ben ritrovati!! Scusate per questa lunga pausa ma il computer ha deciso di fare sciopero, per la liberalizzazione delle licenze voluta dal governo! : ))
Che bello tornare con tanta simpatia... (!)
Ho una niusssss di quelle fantasmagoriche (almeno per me!) perchè i nostri amici del BOCOG (ricordo che sono i signori del comitato organizzatore) hanno pubblicato sul sito la data per effettuare la richiesta "to become volunteer!!!". Si potrà dal 28 agosto, hanno precisato dalle 10 a.m. (credo con il loro fuso, che ho scoperto essere avanti rispetto al nostro di 7 ore). Purtroppo (ma anche per fortuna) sono in vacanza, a Minorca, in terra espagnola, fino al tre settembre!!! Aspetterò pazientemente...
Comunque, hanno pubblicato anche il simbolo dei volontari... Cioè la forma di due cuori intersecati, che non significano sole cuore amore, ma bensì l'unione tra gli atleti, i volontari, le famiglie pechinesi e tutto il mondo nel partecipare e celebrare i giochi olimpici!! Quelle formine nere sotto sono volontari che danzano e sostengono i due cuori, con leggerezza, grazia (io non assicuro cotanta maestria nel ballo!!), spirito, e in questo modo ingigantiscono i due cuori, che sembrano dare risonanza e amplificazione allo spirito olimpico. Inoltre, analizzando la figura, sembrano uscire da essa, e avvicinare così gli omini sotto e chi la osserva, cioè i telespettatori, il pubblico (quindi lo spirito olimpico come tramite tra chi c'è e chi partecipa a distanza)... Inoltre, con occhio arguto, si può notare che le braccia formano un SORRISO!! E sono proprio felice che abbiano sottolineato questo aspetto, perchè intendo (almeno tentare di) andare là e contribuire con tutte le mie forze ( tenterò anche di imparare lo spagnolo e il cinese) alla buona riuscita delle olimpiadi, e voglio farlo sempre col sorriso, gioiosa, perchè è un'esperienza unica, inimitabile, credo che chi avrà l'opportunità di andarci debba ritenersi fortunato, e donare agli altri un pizzico di quello che ha ricevuto, e che gli permetterà, un giorno, di poter dire "io c'ero!". Per il momento vi saluto, se per caso capitombolate sul sito delle olimpiadi (c'è il link!) e vedete le modalità della domanda istruitemi!!)
A presto!

3 comments:

Anonymous said...

ciao,sono Elisa,ho 21 anni e studio a Venezia Cinese,l'anno prossimo ovvero 2008 partirò a febbraio per studiare a Pechino e ho intenzione di fermarmi anche ad Agosto per poter partecipare alle Olimpiadi come volontaria,ho letto ke anke tu sei interessata.ti andrebbe di scambiarci i contatti x poterci aiutare a vicenda a essere "Reclutate" scrivi a Ely.rox86@hotmail.com.

ciao a presto

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

imparato molto