12.11.06

Semifinali agguantate!




Buona domenica! E' appena finita la partita Italia-Giappone dei mondiali nipponici di pallavolo! Finalmente il palazzetto era pieno di tifosi, peccato che la stragrande maggioranza fosse per le beniamine di casa... Questa era l'ultima partita della seconda fase a gironi, serviva alle nostre per qualificarsi alle semifinali...E CE L'ABBIAMO FATTA! Siamo arrivate prime nel girone! (a parità con la Serbia-Montenegro, ma il nostro quoziente punti fatti/punti subiti è maggiore!)
E' finita
3-0 (25-17 28-26 25-23), col secondo e terzo set molto tesi, spettacolari, ci hanno deliziato con azioni infinite, difese incredibili, le giapponesi arrivavano dappertutto! Le azzurre sono state brave nel secondo set a mantere la calma, perchè sul 23-22 per noi la Togut ha sbagliato una battuta che poteva spalancare la porta alle nipponiche...E invece no! Anche il terzo set è stato incerto fino alla fine, anche se un pò più tranquillo, perchè le Giapponesi volevano recuperare per andare in semifinale, dato che ospitano l'evento!
Purtroppo c'è da segnalare un infortunio di Paolina Paggi sempre nel secondo set alla caviglia, speriamo non sia niente di grave! Miglior realizzatrice è stata la Rinieri, con 20 punti, a me è piaciuta anche la Togut che aveva accusato problemi alla schiena...
Adesso martedi (o alle 6 di mattina o alle 8, orari come sempre comodi) ci sarà la semifinale con la Russia (è arrivata seconda nell'altro girone dietro al temibile brasile), credo sia la duecentesima volta che queste due nazionali si incontrano, sarà sicuramente una gara affascinante!
Au revoir!

No comments: