3.2.07

CHE SCHIFO (1)




Che schifo
un agente morto negli scontri a Catania, un padre e un marito che non c'è più per una BOMBA A CARTA lanciata da stronzi ultras che prima dei derby si telefonano per darsi appuntamento fuori dallo stadio e fare a botte (perchè nessuno in TV dice che gli ultras sono pagati dalle società, tutti sanno che si mettono d'accordo per giocare alla guerra, se i club regalassero loro soldatini in miniatura farebbero meno danni). Ci sono stati oltre 100 feriti.
E la scorsa settimana un dirigente di una squadra di TERZA categoria morto, ucciso a calci da giocatori stronzi, per una rissa alla fine della partita, tentava di fare da paciere ci dicono...Però per lui, dirigente di terza categoria, neanche un minuto di silenzio, perchè il calcio a quei livelli non porta soldi nella tasche di SKY, delle TV, della FIGC, della LEGA, tutti ancora lì a parlare delle partite "che contano", della moviola e altre inutilità.
Bisogna aspettare che muoia un agente per una partita di serie A perchè Pancalli (commissario straordinario) ordini lo stop a tutte le partite...Ma se si ferma tutto solo per un turno è inutile, bisogna innanzitutto impedire la messa in onda di tutte le trasmissioni calcistiche, perchè, ammesso che parleranno della faccenda, lo faranno in modo ipocrita, superficiale e arrivando all'asserzione: "il calcio è violento, bisogna cambiare". Perfetto, dico io, allora "giornalisti sportivi + Canalis + Mughini" di Mediaset scioperate perchè il vostro Presidente paga gli ultras del Milan; giornalisti sportivi della RAI scioperate, perchè il servizio pubblico coi soldi dei contribuenti paga fior di milioni per trasmettere mondiali, coppa italia e coppa dei campioni. Ovviamente non succederà, non voglio neanche illudermi, la prima notizia sarà "agente morto..." la seconda sarà "però la partita -perchè osano ancora chiamarla in questo modo- è finita 2-1" e la terza sarà "Ronaldo si allena nella sabbia, prossimo esercizio lo struzzo, deve allenarsi a nascondere la testa per non rimanere traumatizzato da tutti gli insulti che pioveranno".

3 comments:

@nn@ said...

Mi unisco con forza a questo "CHE SCHIFO!". Non c'è parola migliore di schifo.
Non ci sono parole degne, invece, per onorare le vite spezzate da questo gioco alla guerra che è diventato il calcio italiano. Sono basita, perchè basta un po' di cervello per non fare certe cose. Basta davvero poco. E poi cosa conta? A che cosa serve picchiarsi per una partita di calcio? Che tra l'altro quegli idioti nemmeno si guardano perchè sono troppo impegnati a tirare sassi e bombe carta contro la polizia e contro ogni malcapitato che si sogna di andare allo stadio.
E mi fa ancora più schifo il giro d'interessi che sta dietro a tutta questa macchina da guerra. I soldi trionfano di nuovo e valgono più di vita e dignità umana. Io chiuderei tutto e butterei via la chiave. E' ora di valorizzare tutti gli altri sport che vivono da sempre sotto l'ombra gigante del "grande" calcio. Abbiamo davvero toccato il fondo. Basta.
Anna

Sar@ said...

sono completamente d'accordo, su tutto, oggi le tv stanno già parlando delle partite, per prepararsi a quando ripartirà questo circo. BASTA CON IL POTERE DEL CALCIO E DELLE TV! è quello che sta rovinando questo sport, gli altri non godono di altrettanti soldi ma è proprio questo che consente loro di sopravvivere con dignità.

Anonymous said...

beh,non è SOLO questione di soldi...Bisogna comprendere se il presidente di un'azienda non accetta di buon grado di dovere perdere qualche milione di euro perchè altre persone in altre città non si sono comportate come avrebbero dovuto...io perlomeno capisco le loro ragioni...detto ciò posso però dire di d'accrdo con chi chiede di chiudere al pubblico gli stadi non a norma!
Gli scontri degli Ultras cmq non sono sicuramente incoraggiati dal calcio,è più corretto dire che nessuno scoraggia veramente i tifosi dall'esimersi da comportamenti del genere.In ogni caso gli Ultras(non tutti ovviamente,solo i tami marci)non sono violenti in quanto tifosi,sono violenti e basta....si sfogano con il calcio perchè si sentono parti di esso,ma se non fossero allo stadio si sfogherebbero da altre parti...

il problema che a me risulta lampante è l'impotenza della polizia e di chi queste persone e questi atti dovrebbe giudicarli e punirli...e a questi eventi paragono però quelli dei "No Global agitati...
Io,poliziotto non posso vivere in uno stato di paura mentre servo lo stato e svolgo il mio lavoro...se vedo che uno mi sta per scaraventare un lavandino in testa,sinceramente,io gli sparo prima che mi spiaccichi la testa...Non penso sia troppo munire la polizia con proiettili di gomma che non procurano gravi lesioni ma di sicuro ti lasciano a terra per qualche minuto...

...infine concordo con voi che dite che il dio Denaro rende questo sport meno "pulito"...ma parlatene anche con chi spende centinaia di euro per un abbonamento allo stadio o per vedersi le partite in TV......in gold we trust!

...ciao Cama!