3.4.07

Epilogo dei mondiali di Melbourne...


Caro Diario,
noi Pincie siamo onorate di aver ospitato i Mondiali di nuoto preolimpici!
Alla fine è stato un dominio americano con 21 medaglie d'oro, Phelps ha vinto 7 volte (eguagliando il record di Mark Spitz), e ha mancato il primato assoluto perchè nella qualificazione della 4x100 mista Crocker ha anticipato il cambio, e li hanno squalificati...La cosa stupefacente era vedere gli atleti che gareggiavano con lui, sapevano già che al 99% avrebbe vinto lui ma davano tutto, come al solito, contro quei maledetti centesimi che scorrono inesorabili! A dimostrazione del fatto che innanzitutto bisogna superare i propri limiti, è una gara con se stessi, poi con l'avversario...Che in questo caso era imbattibile!
Anche per voi italiani non è andata male, Luca Marin ha vinto il bronzo dei 400 misti (una delle gare più faticose), e Filippo Magnini si è riconfermato campione del mondo nei 100 stile, anche se a parimerito con il canadese Hayden (tra l'altro sembra che Pesaro, città natale di Magnini e Valenino Rossi, ce l'abbia con questo cognome!).
Il Setterosa e il Settebello hanno chiuso entrambi al quinto posto, quindi fanno ben sperare!
Il testimone passa alle nostre colleghe Vasche di Roma, che ospiterà i mondiali del 2009... Bye!

1 comment:

Anonymous said...

GRANDE PHELPS!!!Con un bel sacchetto in testa xo saresti perfetto!!!BANDO ALLE CIANCE...complimenti pince per le fantastiche telecronache forniteci!!un bacione...A ROMA 2009!!!