12.5.07

Che serata strana...



Abbiamo giocato la semifinale dei playoff, eravamo contro il San Benedetto (avevamo vinto 2 a 1 nella “regular season”). Eravamo tese, forse troppo, non so ben definire lo stato prima della partita…Sicuramente eravamo stranite per la sconfitta delle piccole (che alla fine erano state ripescate come miglior perdente) contro Pontecchio, che aveva tra l’altro dei tifosi antisportivi…A parte questo, siamo entrate in campo e subito qualcosa non ha funzionato. Non sembravamo reattive, non seguivamo con convinzione la portatrice di palla o non intuivamo passaggi verso la punta telefonati (con suoneria!), abbiamo rischiato troppo dall’inizio…E infatti hanno fatto gol.
Ciapa e porta a cà, come si dice a Mantova.
Primo tempo comunque molto intenso, giocato ad alto ritmo, ma noi non ingranavamo! Poi Simo ha tirato, la portiera ha parato ma non ha trattenuto la palla, e io fatto il cosiddetto tap-in…1 a 1!
Peccato che a un minuto dalla fine del primo tempo loro abbiano segnato ancora, e quella è stata la mazzata che ha condizionato la partita credo…Se fino a quel momento non avevamo ingranato, dopo è stato peggio, anche perché loro han segnato ancora.
Ciapa e porta a cà. 3 a 1.
A due minuti dalla fine, Simo ha segnato su tiro libero, ma non abbiamo fatto in tempo a rimontare mannaggia!...E quindi è finita 3 a 2...
E’ brutto perché è come se si fosse rotto un meccanismo perfetto, come si era magicamente creato, altrettanto velocemente è svanito, peccato…Anche se c’è da dire che vincere la prima partita dei playoff al primo campionato è comunque un onore!
Però brucia, brucia tanto perché potevamo dimostrare di essere capaci di una piccola impresa, di potercela giocare con tutte, di reggere la pressione…
Scusate per la piccola sclerata finale, non sono riuscita a trattenermi e non sono stata un buon esempio per la squadra, è che ero molto dispiaciuta, proprio volevo vincere (come tutte credo), ero delusa, sfinita, un po’ di acciacchi…
A questo punto derby finale con le piccole per 3°-4° posto (mi sentivo che ci sarebbe stato un derby, pensavo però nella finalona!), diamo il massimo e divertiamoci! E chiudiamo questa parentesi negativa in fretta!
Pinguino un po’ meno gioioso ma comunque felice

P.S. Comunque c’ha portato sfortuna la panchina, l’ho detto io che dovevamo stare dall’altra parte!!

1 comment:

Anonymous said...

ohhh...è finalemente arrivato il commento!!!

...penso pure io che sia colpa anche della cabala non rispettata...dovevamo correre più veloci per prendere la panchina!!!

Dai...su con il morale!
Venerdì ultima partita...intanto buono studio!

ciao Cama!