4.8.07

Italia in finale al trofeo Gianatti



Ieri sera l'Italia ha giocato la semifinale del trofeo Gianatti contro l'Australia (a sorpresa vincitrice contro la ben più titolata Serbia). E' finita 86-54, quindi partita letteralmente dominata. Abbiamo faticato un pò nella prima metà del match, più in attacco che in difesa, poi ci siamo sbloccati. Ottima la partita di Bulleri, al rientro dall'infortunio, che ha segnato 17 punti; buona la prestazione anche di Jack Galanda (13 punti) Gallinari (12 punti e 8 rimbalzi) e Belinelli (11). Erano a riposo Bargnani, Vitali e Mordente.
Anche in questa partita è sembrata una buona squadra, compatta, buono il gioco corale anche se nei primi due quarti i tiri non entravano; ottima la difesa durante tutta la partita, non abbiamo concesso niente.
Sicuramente lo scorcio più sui generis è stato circa a metà del terzo quarto quando con l'Australia in attacco Franco Lauro (telecronista rai) ha esclamato candidamente: Miiii! L'Australia ha fatto canestro e lui ha ricominciato con scioltezza la sua telecronaca come se niente fosse successo! Altra cosa divertente è la sua voglia di tripla: esclama "TRRRRIPLAAA!!" anche quando il giocatore è palesemente coi piedi nell'area. Ma a noi piace così!

No comments: