2.9.07

Mondiali atletici


Ehi, ridendo e scherzando, tra cyber-poliziotti e computer dispettosi mi stavo quasi dimenticando di parlarvi un pò dei mondiali di atletica!
Saprete già tutti che Andrew Howe detto Oui, Au, Ou dai diversi giornalisti è arrivato secondo nel lungo con la grande misura di 8.47. Ha battuto così il record italiano del 1987 (se non ricordo male, adesso non posso controllare) di Evangelisti. Davanti a lui un superlativo Saladino (ragazzo proprio caruccio) che all'ultimo salto ha piazzato un 8.57 da urlo.
Dopodichè è stata la volta di Schwazer nella 50 km marcia, è arrivato terzo con una gran rimonta nel finale. Ha così confermato il piazzamento di Helsinki, ma era insoddisfatto perchè ha concluso l'ultimo chilometro in 4.08 senza tirare troppo.
Oggi invece la Di Martino ha eguagliato il suo record italiano di 2.03, cosa che le ha permesso di vincere l'argento nel salto in alto. Peccato perchè anche la Vlasic, che ha vinto, è arrivata a quella misura, ma la Di Martino ha commesso un errore in più...Insomma già ampiamente migliorati i risultati rispetto agli scorsi mondiali, ma è comunque troppo poco. Nel medagliere siamo intorno al 20° posto, bisogna aspettare qualche giovane leva che ci porti qualche medaglia in più! Bye!

No comments: