10.11.07

World league: l'Italia domina



Si sta disputando la coppa del mondo di pallavolo femminile per assegnare tre pass olimpici. L'Italia sta dominando, ha vinto le 6 partite disputate perdendo solo due set e con un ottimo coefficiente punti.
Ottima la prova con la Serbia (3 a 2), partita difficile e tesa, in cui alla fine le ragazze hanno saputo prevalere. Gara-capolavoro invece con la Polonia di Bonitta, una delle squadre più forti in Europa. Il rischio era quello di subire mentalmente Bonitta ("cacciato" dalle ragazze prima degli ultimi mondiali), e invece si è assistito a un dominio totale durante tutta la partita.
I punti di forza di questa Italia sono la difesa e i fondamentali in genere; ottimi i tocchi a muro, alzate della Lo Bianco sempre imprevedibili, una Tay Aguero che sta crescendo partita dopo partita, e il soprendente ritorno della Piccinini (19 punti contro la Polonia).
Insomma, uno squadrone che si trova al comando con 12 punti (come le statunitensi) quando mancano i match contro Brasile, Cuba e Stati Uniti. I presupposti per arrivare sul podio e guadagnare così l'accesso alle olimpiadi ci sono tutti!

No comments: