28.8.08

Niente calcio in tv. Tiè!


Oggi girovagando per la rete ho scoperto prima che controcampo è stato spostato su rete 4, il che significa probabilmente che fa pochi ascolti, e ciò è bene. Sarà condotto dalla Chiabotto, che non credo sarà vestita, e ciò è male. Ma spero almeno che le mettano un rossetto e del trucco normale. Comunque stavo pensando che la questione degli ascolti non è un motivo sufficiente per spostare un programma calcistico sulla rete meno guardata di mediaset (che tra un pò spero scompaia dalla faccia della terra per finire sul satellite) quando, totalmente per caso, ho scoperto che, udite udite, la prima giornata del campionato non sarà trasmessa in chiaro -e questa non è una novità- , ma non si potranno neanche vedere i gol! Ah!
Potete immaginare la mia felicità! Non poteva esserci notizia migliore in questo periodo post-olimpico e pre-paralimpico! Ho provato a immaginare la scena dei simpaticones di controcampo che provano a raccontare i gol simulandoli, facendo animazioni col computer, e mi è venuto troppo da ridere.
Per non parlare della moviola, perchè tanto quella la faranno lostesso, se no rischiano crisi d'astinenza, che sarà in merito ai cartoni animati che simuleranno i gol o i rigori non dati, o i fuorigioco! Moggi già si rammarica di non poterci essere...Per una domenica non avrebbe dovuto chiedere ai montatori dei filmati di taroccare le immagini.
Oppure dite che chiameranno quelli che fanno i plastici per Vespa per mostrare gli schemi? O opteranno per la lavagna magica che avevamo da piccoli? Questo sì che è Fantacalcio!
Per i pochi appassionati di calcio rimasti -per cercarli consiglio lanternino con lume a candela, in vendita presso IKEA a soli 3 euro-, non disperate! Ci sono vari siti per guardarlo GRATIS in streaming! Uno che conosco io (ma non ci sono mai stata, quindi se non funziona non ditemi niente) è rojadirecta.com, credo che le telecronache siano in spagnolo o in inglese, ma non eravate voi a lamentarvi di Civoli?
Se invece preferite i telecronisti sky, sappiate che stanno cercando di fare tutto questo perchè la Lega Calcio sa che con sky si guadagna di più, sky vuole vendere il pacchetto a ognuno di voi, e così tutti sarebbero felici e contenti! Per quanto mi riguarda, sky fa solo bene a lucrare sul calcio dato che ormai non è più uno sport e che per gli italiani è diventata una dipendenza quasi come il fumo di sigaretta. Per chi non ha soldi per sky c'è lo streming, per chi vuole godersi lo spettacolo dal vivo e magari prendersi qualche botta c'è lo stadio, per tutti gli altri forse inizierà una nuova era. Già immagino la domenica sportiva che è davvero sportiva, già immagino che parlano di tutti gli sport per due ore abbondanti mostrando le sintesi delle partite o delle gare, e che come ultimo servizio annunciano "E adesso, le brevi del calcio. Noi ci vediamo domenica prossima, sempre su questa rete, sempre a parlare di sport".

2 comments:

prostata said...

Mi sembra strano che la Chiabotto ignuda non faccia alzare gli ascolti (e non solo quelli)...

Sar@ said...

Mah ormai di gnocca in tv ce n'è così tanta che trovarla su un canale o sull'altro non fa differenza...Comunque mi duole annunciare che è stato raggiunto l'accordo rai-lega. Sborseremo tramite canone 28 milioni di euro l'anno per vedere dei tizi ingellati esultare con mille mossettine e balletti dopo un gol, per vedere Galeazzi che fa il tuttologo, per vedere la moviola e magari qualche scontro tra deficienti. Uau!