5.10.08

Occhei



Come forse già sapete domenica scorsa Ballan si è aggiudicato il mondiale di ciclismo, uno scocciato Cunego è arrivato secondo (complimenti per l'altruismo, devo dire che essere arrabbiati perchè vince un compagno di squadra è proprio una genialata), e Rebellin è arrivato quarto. Io ho guardato la gara ma non ho scritto nulla perchè sto studiando molto e, o mi prende il raptus di scrivere, o se no sto zitta e studio che è meglio.
Ma perchè oggi che è domenica e sono le 9 24 e sono già in piedi da un'ora e mezza mi è venuto il raptus? Perchè ho letto le dichiarazioni -telegrafiche- di Ballerini, nostro ct del ciclismo, sulla squalifica di Riccardo Riccò per due anni. A tal proposito ricordo che erano previsti 30 mesi, scontati a 24 per esaurimento scorte stagionali.

Alla faccia di chi diceva che lui aveva l'ematocrito alto naturalmente e che addirittura rischiava di essere discriminato per questo "problema di salute". Se uno ha un problema di salute del genere, che è grave dato che la viscosità del sangue cresce praticamente esponenzialmente all'aumentare dell'ematocrito, si cura e se lo fa passare!
Bene, Ballerini cos'ha detto? Ha detto "Riccò ha fatto una cosa grave, ha ragione Ballan quando dice che solo un pazzo può pensare di farla franca".
Occhei quindi di primo acchito sembra che il mitico ct condanni l'azione di Riccò, brutto bambino cattivo. Ma noi che siamo furbi cosa capiamo tra le righe? Che nel frattempo ha colto l'occasione per legittimare la vittoria di Ballan e ribadire che è pulita (e noi su questo non sappiamo quasi niente quindi diciamo che Ballan è onesto), e che addirittura non prende due piccioni con una fava, ma tre!
Perchè asserendo "solo un pazzo può pensare di farla franca" praticamente dice che tutti quelli che si dopano vengono scoperti, e dato che non viene scoperto quasi mai nessuno (o solo i più giovani) quasi nessuno si dopa! Ma non è fantastico?
Grande Ballerini, lui si che ha il dono della sintesi, in una frase è riuscito a incserire tre concetti fondanti!


1 comment:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.