10.10.08

Pinguino Sportivo 2.0



Ecco a voi il nuovo blog, il Pinguino 2.0!!!
Le olimpiadi sono ormai un ricordo, il nome del blog risultava ormai anacronistico e inappropriato, e quindi l'ho cambiato!
Pinguino Sportivo è il nuovo blog, lo sport visto al femminile il sottotitolo.


Come potete vedere ho inserito la funzionalità "continua a leggere" anche se è ancora da migliorare (maledetto html!), in più volevo inserire un widget carino per mostrare i tag in 3D ma non va su blogger quindi dopo svariati tentativi ho rinunciato.
Spero di risolvere entro breve i problemi, intanto ho già fatto abbastanza perchè blogger con le personalizzazioni non è molto permissivo, quindi anche l'immagine dell'header è stata difficile da inserire! Tutto ciò anche perchè photoshop ha cestinato la funzione "secchiello", e c'è da fare un giro incredibile per mettere lo sfondo del colore giusto! Cioè vi spiego: bisogna creare un nuovo livello, selezionare il colore desiderato -nel caso specifico gli ho dato il codice html del colore-, e poi selezionare lo strumento pennello, ingrandirlo e dipingere allegramente. Non parliamo poi del parto per disegnare l'ombra sotto al pinguino, che era grigia, li bisogna fare una selezione con la bacchetta magica, selezionare la tolleranza-colore, e poi regolare le sfumature.
Ma è decisamente peggio l'html, non capisco perchè eseguendo le istruzioni della gentilissima Lara i suoi continua sono perfetti e i miei no, non sono per niente geometrici!
Per quanto riguarda l'intento, è di parlare di sport in modo assolutamente irriverente, ironico e poco istituzionale. Come al solito! Con uno sguardo particolare nei confronti delle olimpiadi, estive e invernali.
Dato che la prossima estate si svolgeranno i mondiali di nuoto Roma 2009 dedicherò spazio a questo evento in modo particolare.
E poi avete presente qualche quotidiano sportivo? Alla fine hanno sempre due o tre pagine dedicate all'attualità. Ecco, anch'io avrò le mie pagine di attualità, le segnerò con un tag apposta, una finestra sul mondo è sempre importante! Fondamentale!

Capisco di aver scritto un post criptico, ma d'altronde è un'ora che lavoro con photoshop e html che non è certo la mia passione, è l'una di notte, ho voglia di coricarmi entro breve, perciò...
Godetevi il nuovo Pinguino 2.0! Spero di aver fatto cosa gradita ai più!


5 comments:

Anonymous said...

Amica mia, era ora !!

Sar@ said...

Eh direi di si!

Carlo Marzane said...

Che Bello Sara!

Sar@ said...

Grazie!!! Che foto che hai!!!

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.