11.8.06

Pallone nella nebbia, pallone scoppiato, pallone sgonfiato...(2a parte)

Image Hosted by ImageShack.us

Per cui tifosi, appassionati, simpatizzanti, per favore unitevi e riconoscete che magari la squadra per cui tifate ha fatto schifezze, vi ha letteralmente presi per il culo, vi ha insultato utilizzato e sfruttato, e smettetela di essere così sfegatati! Io non tifo più milan, non perchè mi imponga di non farlo, ma non mi viene più spontaneo, non mi fa né caldo né freddo, come si suol dire, sapere che ha vinto... Ad esempio nei preliminari di champions (ha giocato la partita d'andata contro la stella rossa) ero neutrale, ma era una cosa totalmente naturale, mi è scattato un meccanismo per cui non riesco più a farmi coinvolgere anche solo emotivamente da questo grande circo...
Quindi che dire per concludere.. Che ho vissuto a vari livelli altri sport (pallavolo, pallanuoto soprattutto, e adesso comincerò a giocare a calcetto a livello amatoriale) sicuramente più poveri, i cui mondiali sono appena visibili in tv e dove non si parla per ore delle cuciture del pallone che rende leggermente diversa la traiettoria, tutti quelli i cui atleti alle olimpiadi si lamentano perchè non vivono di sport e si trovano in tv solo appunto alle olimpiadi. Da un lato credo che sia ingiusto, dall'altro credo che:
1) Meglio federazioni senza soldi ma con tanta passione che questa mafia
2) Ci sono milioni di persone in Italia che fanno lavori sicuramente più faticosi e prendono meno di mille euro al mese, per cui per rispetto non lamentiamoci!!

P.S. se avete voglia di un pò di freddo leggetevi il libro "indagine sul calcio" uscito a maggio 2006, edizione BUR...
P.P.S. Perdonatemi qualche insulto, non volevo usare eufemismi!

1 comment:

Anonymous said...

ciao sara...bè in una parte hai ragione cioè ke kmq il calcio nn è pulito..xò kmq cm fai ad abbandonare la propria squadra del cuore????nn puoi riuscirci mai e poi mai..sn pazza del milan appena vedo il milan in campo basta nn capisco + niente e se perde mi innervosisco pure(ovvio poi passa xò all'inizio un pò è così)...ovvio quello ke è successo quest'anno cioè veramente fanno skifo tutti nessuno escluso....e kmq ora pagano le conseguenze e sinceramente dovevano lasciare la prima decisione...no ke cambiano xkè fanno ricorso....kmq x me i giocatori vengono pagati troppo...altre persone ke si rompono il c*** vengono pagati un cavolo e nn è giusto!!!bè peccato ke nn sei + milanista.....appena ho letto ke tifavi sempre milan ho detto è una grande....ma kmq lo sei sempre xkè hai fatto uno blog fantastico!!!!