12.10.06

Che bella giornata!!















Che bella giornata ieri!!! Esattamente la 21esima passata a... FESTEGGIARE IL MIO COMPLEANNO!!
La cosa più emozionante è capire che ogni anno si è cresciuti, si sono vissute esperienze che hanno lasciato il segno, nel bene o nel male, ci si è trovati in situazioni coinvolgenti e in altre apparentemente insignificanti... Ci si sente sempre più responsabili, della vita, delle proprie scelte, del pezzettino di mondo in cui viviamo... E così come ci si accorge che tante cose sono cambiate, altre sono rimaste le stesse, con gli stessi connotati (ad esempio la mia "idiozia" che rende le mie battute sempre più fantastiche!)...

Bene il momento serio è finito, potete richiudere il fazzoletto!
Quindi passiamo alla descrizione dettagliata dei festeggiamenti!! Abbiamo cominciato a mezzanotte e zero uno in casa con la Chiara, la Claudia (magiche coinqui!) e i due Federici, dopo una serata passata a cimentarci con un gioco del Nintendo DS (che consolle comunista!!!) che calcola l'età del cervello!!!...E abbiamo finito un quarto d'ora dopo perchè la giornata (e la serata) sono state intellettivamente provanti!!!
Poi il primo augurio (non verbale, tra poco capirete perchè!) mattutino è arrivato a sette e mezza dai muratori che TUTTI (e non è un eufemismo, anche per il patrono) i santi giorni lavorano dietro casa nostra col martello pneumatico!!
Subito dopo è venuta la volta delle due coinqui... Tra l'altro per me è emozionante ricevere gli auguri appena svegliata dalle due compagne di casetta, mi sembra di essere in una vera famiglia! Come non citare i cioccolatini e il Pinot di Pinot (in una bottiglia da mezzo litro) del pranzo che mi hanno regalato i miei...
E, dulcis in fundo...La serata!! Mitico, grazie a tutti!!! E' stata una serata divertente, in pizzeria, un tavolone di amici che parlavano, ridevano, scherzavano tra loro!!! I miei amici!!! Grazie che ci siete stati (nonostante l'organizzazione un pò tardiva, la partenza aveva sottratto tutte le mie risorse organizzative!!), grazie per aver condiviso questa bella festa, condita anche dagli auguri collettivi telefonici delle mie compagne di squadra!!

P.S. Oggi festeggiamo il compleanno della scoperta dell'america, quella di Cristoforo (che credeva di essere in India) e del suo amico Amerigo, che con toni probabilmente poco gentili gli ha fatto notare che forse erano da un'altra parte! (in realtà i vichinghi ci facevano le gite scolasiche già da tanto tempo!)

3 comments:

@nn@ said...

Lascio un commento piccolo piccolo solo per ringraziarti della bella serata e della tua solita simpatia, che ha fatto da collante (o collant?!) alla tavolata! :-)
Chiedo venia per aver sparato cazzate anche sto giro senza interruzione...La prossima volta cercherò di migliorarmi!
Ti abbraccio forte!
Agnigno

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

molto intiresno, grazie