8.10.06

Sono partita!!!




Buona domenica!
E' giunto il momento di raccontarvi la magia di venerdì sera...
HO PRESO LA PARTENZA!!!!!!!
Vi chiederete cos'è...
Ho sempre frequentato gli scout, e, alla fine del clan, cioè quest'anno, mi sono trovata a decidere se continuare a vivere secondo quello che mi avevano insegnato in questo "strano" ambiente per molti (principalmente i cardini del clan sono fede, servizio, strada (intesa anche come cammino di crescita personale) e comunità), o pensare "è stato bello, mi sono divertita, ciao a tutti!"...
Ho scelto la prima opzione, e mi sono trovata a preparare questa partenza (ho fatto così tante cose e avuto così tanti impegni che non oso immaginare cosa sia il matrimonio!!!!) con la Sarina e L'Eleonora...
Rimane "solo" da spiegare com'è funzionato venerdì!! Premetto che nessuno, prima di averla vissuta in prima persona, aveva capito cos'è... Comunque c'è una specie di cerimonia in cui i punti salienti sono la consegna di un simbolo significativo per il cammino scout da parte delle partenti cioè nostra (la cosa che in assoluto mi ha creato più ansia!!!), la consegna da parte dei capi di simboli del clan, le Letture... Il momento più commovente (aiuto...) sono state le parole e i pensieri che ci hanno dedicato i nostri amici e le nostre amiche, che in veste di invitati o di capi, ci hanno "inumidito" gli occhi!! Il tutto con canzoni intercalate!!!
Poi mitica festa con mitiche squisitezze e mitiche risate!!!! Che dire... Per me è stata una serie di emozioni incredibili, che non solo si susseguivano, ma si intrecciavano in un turbinio di sensazioni che non lasciava spazio ad altri pensieri... Credo sia un'esperienza che cambia, che si ricorderà per sempre, e che consentirà un giorno di ricordare chi c'era...
GRAZIE RAGAZZI!!!
Grazie perchè siete venuti, grazie perchè se siete venuti significa che mi siete stati sempre vicino, grazie a chi ha parlato (anche con la spudorata intenzione di farci piangere!), grazie a chi non ha parlato in quel momento ma mi ha detto cose fantastche prima e dopo, grazie a chi le ha pensate, grazie anche a chi non è potuto venire, e grazie a tutti quelli che alla fine del'ambaradan sono rimasti li a suonare la chitarra e a cantare allegramente come nei bivacchi di una volta, mi sa che mi mancheranno (queste senzazioni che ti vengono così, senza motivo (?!?))!!!
E, infine, grazie alla Sarina e all'Eleonora, sono state compagne di questo viaggio eccezionale, siamo cresciute insieme anche preparando questa festa, e pensando a cosa dire del simbolo! Come non finire con...
BUONA STRADA!!!!

P.S. è l'unica foto in cui noi tre siamo insieme che ho al momento, speditemele per favore!!!

1 comment:

Anonymous said...

ciaooooo sorellina bellissimaaaaaa!!!!
Ci avete regalato talmente tante emozioni venerdi sera...ke forse qst post nn riesce a farne capire realmente il significato ke porta la parola "PARTENZA"!!!!!!
Grazie mille x ttt qst anni, nei quali ho avuto la fortuna di condividere con te, tutte le avventure ke la vita scoutistica ci ha donato!!!!
In particolar modo GRAZIE x qst anno...il mio primo e il tuo ultimo di clan!!mi ha fatta legare particolarmente a te...ai tuoi ideali...alla tua fede...(cose ke nella vita quotidiana di casa diventano un po trasparenti ma ke fuori, nel mondo, prendono sfumature ben diverse poike condivise o confrontate con gli altri!!!!!)
Ora devi seguire la strada ke hai deciso di intrapprendere...E NN STANCARTI MAI...SEMPRE CON IL TUO SORRISO IN FACCIA...E CON L'ENTUSIASMO KE NN TI MANCA MAI!!!!!

Buona strada pinguino gioioso!!!!
...TI VOGLIO TANTISSIMO BENE...

-Tucano Sognatore-