28.2.07

SCIANDO SCIVOLANDO



Ciao!
Questa volta vi dico volontariamente i risultati dei mondiali svedesi di sci alpino in ritardo, così vi rinfrescate un pò la memoria...(!!) Dunque, Paerson mattatrice con tre medaglie d'oro, unica atleta della storia a vincere il primato planetario in tutte le discipline. Per quanto riguarda gli italiani, le medaglie non sono arrivate dai più titolati (Fill, Rocca, Blardone, Karen Putzer), ma bensì da Staudacher nel super-g (oro), da Denise Karbon (bronzo), e da un eroico Manfred Moelgg partito con la schiena bloccata nello speciale (argento). Rocca, vista la delusione e i continui problemi al ginocchio, ha deciso di finire la stagione e di operarsi, sperando di recuperare in tempo per iniziare la prossima nel migliore dei modi! Curiosità: si sono visti tanti atleti, soprattutto nelle discipline veloci, correre con scotch (come quello per le fasciature) sulla faccia. Questo perchè gareggiavano con -27° al sole! Incredibile il mio pinguino con un paio di sci ai piedi si sarebbe trovato bene!
Dopodichè sono cominciati i mondiali di sci nordico in Giappone, dove invece l'Italia ha cominciato alla grande, con un oro di Pasini-Zorzi nella staffetta, un bronzo di Piller Cottrer nella combinata, e un altro bronzo di Arianna Follis nella 10 km a tecnica libera.
In attesa di altre medaglie vi saluto!

5 comments:

Anonymous said...

Ciao sorellina bellissimaaaaaaaa....
era tantissimo che non venivo sul tuo blog(forse perche era da un po che non giravi per casa ricordandomelo!!!!)!!cmq...vedo che l'attivita va a gonfie vele!!hai gia 1674 visite...e ce l'hai da pochissimo!!!presto mi raggiungi se continui cosi...ihihih!!!
Con questo commento mi sto dissociando un bel po dall'argomento principale ma non mi importa!!ci tenevo a dirti che sono davvero contenta che tu sia tornata a casa da bologna e di aver passato una "serata" fantastica con te sulle giostre del té, parlando del piu e del meno, come fanno tutte le sorelle quando non litigano del resto!!!
Ti voglio davvero bene sorellina pinguinosa!!!
*Annina*
P.S. ;) sarai contenta ah??ho trovato un nuovo ipotetico visitatore di questo blog!!ne è rimasto entusiasta!!!sarò una brava promoter ah?!?!;);):D:Dscherso!!!

Anonymous said...

Noto una certa somiglianza tra il sorriso del pinguino (sportivo) che canta scivolando all'inizio di questo post, e quello della Sar@ nella colonna a destra... coincidenza? ;)

con simpatia faccio la mia comparsa su questo iceberg, per ora mi sono goduto solo la punta, ma presto scenderò in profondità x gustarmelo in lungo e in largo!

un sorrisone,
Ale (amico di Annina, ihihihi ^^)

Sar@ said...

Innanzitutto grazie alla Anna per il suo bellissimo commento e per il tardo pomeriggio sul te!(Ma perchè, noi a volte litighiamo?)...Grazie anche perchè devo dire che come PR sei ok! Credo di aver capito il nuovo visitatore chi è...ciao Ale!
La cosa più carina, di cui mi sono accorta solo col tuo commento, è che è vero che i sorrisi sono simili...Il potere dell'inconscio... Il tuo blog è originale, a tutta vitamina! ho tentato di lasciare commenti ma ho dei problemi con windows live. Ciao! ; D

Bsk said...

don't worry, non ti scrivo x ricevere indietro dei commenti a mia volta ma apprezzo molto il tentativo ^^

eeeh, hai una sorellina d'oro, e sono contentissimo di rilevare come entrambe siate decisamente sportive, io credo che dallo e nello sport si imparino lezioni importanti di vita, in fondo sul campo si sperimentano e conoscono dinamiche che riproducono in qualche modo situazioni di vita e di interazione umana universali.

Ok ok, meglio non fare troppo gli intellettuali in partenza, se no poi che figura ci faccio ;)

Anonymous said...

quello che stavo cercando, grazie