31.5.07

Ou yeah, I'm ready!


Quest'attesa cominciava a logorarmi, da agosto scorso ho predisposto le immagini da pubblicare qui, quaranta minifoto per l'esattezza. Poi tanti contrattempi, tante volte ho rimandato perchè sentivo che non fosse il momento giusto...
Però oggi è il 31 maggio, l'ultimo giorno di uno dei miei mesi preferiti, in cui ho scritto 9 post...Ma a me piace così tanto il 10!!...E ho pensato "perchè no??".
E così sono pronta a cominciare quella che per me sarà un pò un'avventura, piccola, modesta, ma come ogni novità che mi appresto a vivere mi elettrizza e mi incuriosisce. Vi chiederete cosa sto blaterando a fare, e vi rispondo che per le olimpiadi di Pechino, hanno disegnato QUARANTA MASCOTTES, una per ogni sport! E come potrei io non parlare di ogni sport olimpico nell'anno preolimpico? Cercherò con zelo le curiosità, certo se voi ne conoscete qualcuna mi aiutereste, documenti, dai giochi che preferisco a quelli che conosco di meno...(e questi sono veramente pochi!! ; DD ).
Comincio coi cinque personaggi (di cui avevo già parlato, faccio una breve sintesi):
Beibei è un pesce, eccelle negli sport acquatici;
Jingjing è un panda, atleta forte che ama la natura;
Huanhuan è la fiamma olimpica, eccelle negli sport di squadra;
Yingying è un'antilope tibetana veloce, percorre molti chilometri ed è agile;
Nini è la rondine, quindi cielo, libertà, leggerezza..Eccelle nella ginnastica.
Bye!

1 comment:

Luca Tittoni said...

Non sapevo di questa idea, inferessante. Ieri ho letto un interessante articolo su La Stampa.it. Come Pechino si sta preparando alle Olimpiadi. Mamma mia che sforzo incredibile. Se ritrovo il link te lo mando. .Luca.