8.5.07

IT'S FANTASTIC!


Le 10 e 10: abbiamo finito il riscaldamento, come al solito nel corridoio tra gli spogliatoi di Pianoro, ci affacciamo timidamente in palestra, dove le "piccole" (arrivate prime) sono ai rigori contro le seste...E' la prima partita dei playoff, noi dobbiamo giocare la seconda, e ci agitiamo pensando a loro e a noi, speriamo di non finire anche noi ai rigori, facciamo tutti i calcoli pensando al minimo indispensabile per passare il turno. Ma concludiamo che possiamo SOLO vincere.
22 e 40: comincia la partita, le piccole han perso ai rigori, noi dobbiamo riscattare la società. Siamo cariche, ma la tensione è palpabile, anche in panchina, anche perchè il pubblico del mollificio è molto acceso, e sono in maggioranza. Dal fischio dell'arbitro non ci sono più orari, l'orologio interno è sballato, il tempo non scorre. Poi, la magia: la Nadi prende una palla al volo, la tira in alto alla Simo, che la stoppa e fa GOOOOOOOL! 1 a 0! Poi noi continuiamo a star chiuse, loro pressano abbastanza, ma noi riusciamo comunque a uscire dalla nostra metà campo. Loro però recuperano palla e la infilano: 1 a 1. "No i rigori no i rigori no i rigori no".
Finisce il primo tempo, Cama ci dà mille indicazioni, si fa fatica a rimanere in quello stato cognitivo di grande concentrazione senza ansia. Comincia il secondo tempo. Passano i minuti e non succede niente, a parte due o tre occasioni per loro (dobbiamo ringraziare i loro stop a inseguire!). Poi calcio d'angolo, batte la Nadi; la prende la Simo: GOOOOOOOL!!! Si si si si si si 2 a 1! Adesso concentrate, Cama invoca la calma e la testa, da adesso non passa più per niente. L'arbitro fischia: 2 minuti di recupero. Poi fischia ancora: ragazze avete fatto 6 falli di squadra, tiro libero per loro: "oh cavoli cavoli non possono fare gol!" "No i rigori no i rigori no i rigori no". E la Klà PARAAAAA!
FIFIFIIIIII!!!
E SIAMO IN SEMIFINALE!!!!! Anche questa volta saltiamo tutte unite in mezzo al campo!! Grazie ancora ragazze, grazie ancora Cama, grazie ancora Ico!! Partita perfetta!!

Pinguino Gioioso

1 comment:

Anonymous said...

Stamattina appena arrivata in facoltà ho aperto internet e.. non avevi ancora scritto! E' stato un trauma.. per fortuna che sono tornata a vedere stasera :) :) :)
Che dire?
Poo po po po po poo poo! Poo po po po po poo poo!! Poo po po po po poo poo!!!
Come e meglio della volta scorsa. Una vera Squadra.