7.8.07

Buon compleanno Pinguino!



Il mio blogghettino-pinguino compie un anno!
Un anno fa sono capitata sul sito ufficiale delle olimpiadi, con una velocità disarmante -per me insolita- ho pensato che potevo coronare il mio sogno di partecipare alle olimpiadi facendo la volontaria. E poi (non so veramente come) sono capitata sul sito di blogger, che trionfante proclamava: apri un blog, è semplice, è gratis! Pronti! Fatto subito anche quello...
E non poteva che essere sportivo! Appena sento la parola sport mi si drizzano le antenne, mi si illuminano gli occhi. C'è stato un periodo in cui avrei voluto fare la giornalista sportiva, ma poi ho pensato che dopo qualche anno mi sarei stufata, ho bisogno proprio di sentirmi utile per la società. E quindi il mio sogno è di fare l'ortopedico, per aiutare i ragazzi a tornare a far sport, magari lavorando con le squadre per prevenire gli infortuni. Vorrei far si che chi non si può più muovere torni a farlo. E quindi questi "report" sportivi sono un bell'hobby!
Scrivo sempre in modo molto istintivo, spesso non seguo i canoni del giornalismo sportivo... Quando invece mi esprimo in modo un pò più tecnico è perchè mi viene così. Del resto sono così appassionata che a volte la forma giornalistica -per certi aspetti giustamente rigida- non lascerebbe trasparire il mio coinvolgimento emotivo!
Poi a volte esco dal tema, quando succedono cose che mi sconvolgono mi devo sfogare, non mi basta commentare su altri blog dicendo la mia! Anche in questi casi la sintassi può essere sorpassata dalla necessità di "decomprimere" la mia indignazione (e qui chiedo umilmente perdono). Posso sembrare polemica, ma è perchè tengo ai miei princìpi e mi dispiace vedere che a volte il mondo non solo non mi corrisponde, ma lo vedo disumanizzato...E non posso che arrabbiarmi e rattristirmi...E mi arrabbio anche perchè non ci sto a rassegnarmi, non mi piacciono i qualunquisti del "tanto non cambierà mai niente", "tanto lo fanno tutti", "tanto cosa conta pensare, tutto va come deve andare (oddio sto cominciando a ripetere le parole di Max Pezzali!)". Certo ci si espone, perchè non tutti sono d'accordo con le mie idee (fortunatamente), ma adoro mettermi in gioco! E sembrerà incredibile, ma questo blog mi ha fatto crescere, e in un certo senso sono cresciuta con lui...Per cui non mi resta che ringraziare il mio istinto del 7 agosto dell'anno scorso (tra l’altro noto adesso che 07-08-07 è una data palindromica, che mi porti fortuna???), e tutti voi che mi leggete! Ogni visita per me è un successo! Adesso poi state aumentando e mi state aiutando a realizzare il sogno di raccontare lo sport, aspettando le olimpiadi, il più grande evento mondiale.

6 comments:

Anonymous said...

Auguri Sara,
a te ed al tuo blog.

Anonymous said...

TANTI GURI A TE...
TANTI GURI A TE...
TANTI AUGURI CARO BLOGGETTINO...
TANTI GURI A TEEEEE!!!!
...e un bacio a meeeee!!!!

Bloggettino caro...un anno!!!wow..l'emozione sta riempiendo i miei occhi...sigh...sigh...(ihihih...certo come no!!!!)
Pero c'è da dire che finalmente c'è qualcun'altro oltre me che si sorbisce gli sfoghi sportivi di mia sorella!!!GRAZIE...SEI DAVVERO UN TESORO!!!!
P.s. Sorellina...grazie mille perche riesci a metterci tanta di quella passione in questo blog...che fa venire voglia davvero di leggerlo!!!!(non mi stupisco infatti delle crescenti visite!!!!!)

Sar@ said...

Grazieeee! Sono contenta! Oggi è stata una giornata un pò speciale!

Luca Tittoni said...

Post bellissimo. Complimenti e... TANTI AUGURI AL TUO BLOGGHETTINO!
Presto mezza blogosfera sarà ai nostri piedi :-))))))
Ciauuuuu

Anonymous said...

Auguri!
Auguri!
Auguri!... a te,al tuo blog e a Max Pezzali.

Anonymous said...

imparato molto