2.8.07

Funpage




Ragazzi se siete tristi, o pensosi, o semplicemente senza niente da fare per cui nella sezione avere tempo da perdere, ho scoperto la funpage del sito ufficiale delle olimpiadi. Ci sono sfondi per il desktop, screensaver e giochi...Protagonisti niente meno delle mascottes!

Mi soffermerei un attimo sui giochi: ce n'è uno calcistico, calcio a sette credo non ho fatto in tempo a capirlo, per me profana della playstation adrenalina a mille, un continuo pigiare i tasti senza sapere in realtà perchè. La cosa più esaltante è che i portieri parano tutto, si prendono più pali che tiri in porta, non esiste il "fuori", quando la palla tocca il bordo rimbalza a velocità futuribile! Insomma un gran caos!...Ma vale la pena provare!
Ci sarebbe il baseball, ma proprio il mio computer non me lo vuole aprire!...Ditemi voi!
Poi passiamo al mio preferito, cioè una balena che coi suoi spruzzi fa volare un windsurf in modo che eviti gli scogli, ma senza soffiare troppo perchè in alto ci sono i gabbiani in agguato. Aggiungerei l'emozione del bonus con la stella marina. Bè, in questo sono proprio una potenza!
Poi c'è un gioco in cui bisogna prendere le medaglie volando senza cadere. Un motivo in più per odiare la forza di gravità, anche quella virtuale! Per passare la "missione" bisogna fare 10000 punti. Mi sono messa d'impegno, credo di aver giocato quaranta volte, ma ormai mi ero prefissata l'obiettivo e dovevo raggiungerlo! Ovviamente prima di riuscirci sono passata per il 9940...C'era in sottofondo una musichetta carina, ma per essere più performanti consiglio dopo la ventesima partita di mettere la funzione "muto". Si controlla con il mouse...Andavo così fiera del mio, così piccolino e così economico, e stavo cominciando a chiedermi se ci fossero sostanziali differenze con quelli più all'avanguardia. Con questo gioco l'ho capito!

No comments: