1.8.07

Beach Volley in ritardo!















Si sono conclusi il 29 luglio i campionati mondiali di beach volley a Gstaad.
A Gstaad?? In Svizzera?
Si, fantastico, il campo in sabbia con le solite gradinate, tutto normale fino a quando la telecamera non allarga il campo e si vedono le montagne intorno. Già mi immagino le scene per portare su la sabbia, coi camion sulle stradine a rampare, Heidi che chiede al nonno cosa sta succedendo e Neve che abbaia furioso. Anche le pecorelle sono un pò preoccupate...
Per la cronaca, hanno vinto gli statunitensi Rogers e Dalhausser contro i russi Barsouk e Kolodinsky in 45 minuti con il punteggio di 21-14 21-16. Per gli americani è stata più impegnativa la semifinale, in cui hanno battuto a sorpresa in tre set i favoritissimi brasiliani Emanuel e Ricardo, spezzando così il dominio sudamericano che durava da 6 anni. Il terzo posto è andato agli austriaci.
Anche in campo femminile vittoria degli Stati Uniti con Misty May-Treanor e Kerri Walsh, sul gradino più alto del podio per la terza volta consecutiva. La vittoria è stata netta, schiacciante, non c'è mai stata partita, e infatti il match si è concluso in soli 39 minuti contro le cinesi Jia Tian e Jie Wang con il punteggio di 21-16 21-10. Cina che comunque è in crescita (come in tanti sport in questo periodo) in vista delle olimpiadi.

No comments: