22.9.07

Mondiali di rugby: l'Italia vince



L’Italia vince contro il Portogallo ai Mondiali in Francia, col punteggio di 31-5. Il Portogallo comincia bene, poi l’Italia reagisce e piazza due mete con Masi e una con Bortolami. Il gioco non è ancora brillante, l’Italia fatica a penetrare la difesa portoghese, ma alla fine festeggia vittoriosamente le 100 presenze in nazionale di Troncon. In questo modo si porta a 8 punti, seguendo così la Scozia e la Nuova Zelanda. Certo l’unico modo per passare ai quarti è battere la Scozia, e per poterlo fare serve un gioco decisamente più spavaldo e veloce.
E’ stato sostituito Zanni, infortunatosi in allenamento, con Mandelli, flanker del Rolly Gran Parma. Inoltre l’infermeria è alle prese con le contusioni di Bortolami, Mauro Bergamasco, Canavosio, Masi e Vosawai, colpito alla caviglia.
Insomma tanto lavoro da fare in questi 10 giorni per preparare al meglio alla sfida contro la Scozia del 29. Nel frattempo, domenica la Scozia giocherà contro la Nuova Zelanda, partita sulla carta intensissima e emozionante.

2 comments:

Luca Tittoni said...

Grande Tronchi! Un'istituzione... speriamo di andare ai quarti!

Sar@ said...

Vediamo come va contro la Scozia!
Sperando che il punteggio perentorio contro i leggendari all blacks abbia abbassato il morale degli scozzesi!