19.10.07

Sport della settimana: studio


Et voilà le sport de la semaine! Probabilmente manca qualche accento, accetto correzioni da lettori eruditi...
Comunque, il concetto fondamentale è che sono a Bologna nella mia casetta, come risorse informative ho il televideo, il televideo e il televideo (che è da prendere con le pinze) perchè i tg mi fanno piangere e in generale mi causano svariati effetti collaterali. I miei spostamenti quotidiani sono praticamente distribuiti tra la casa e la facoltà, tranne eccezioni periodiche per dirigermi verso allenamenti partite o prove musicali.
La mia giornata tipo in questi ultimi tempi prevede studio alla mattina e lezioni al pomeriggio, seguite da ulteriore studio o spostamenti sopracitati.
In poche (o forse troppe) parole non ho nè tempo nè modo per navigare non avendo la linea domestica. Ma soprattutto, ho tentato d'andarci all'internet point, panacea momentanea ai miei cronici problemi, ma quel giorno (mercoledì 17 ndr) lì internet non funzionava!
E siccome a volte sono fatalista, ho pensato che se internet non funzionava neanche all'internet point non fosse destino e ho aspettato di tornare in pianura padana per collegarmi.
Ora, tutto questo mi causa problemi, perchè vedo sul televideo che Anastasi è il nuovo allenatore della nazionale italiana dopo il suo trionfo con gli spagnoli agli europei e dopo il fallimento Montaliano e vorrei scrivere qualcosa...
Vedo sul televideo che Watson (quello della scoperta del DNA del 1953 insieme a Crick...E allo sconosciuto Wilkins, che a sua volta ha lavorato con una donna, la Franklin, che ha scoperto il DNA come loro) dice con una nonchalances invidiabile che i neri sono meno intelligenti dei bianchi e vorrei scrivere qualcosa...Per esempio direi che il problema non è che sono neri, è che mediamente i neri purtroppo hanno meno diritti dei bianchi nel mondo attuale, e uno dei primi diritti è la scuola. Orbene, anche tra di noi chi non è mai andato a scuola è meno intelligente di un qualsiasi scagnozzo che lì c'è stato anni. Questo mediamente, è ovvio, le eccezioni ci son sempre, ma mi sembra lapalissiano il concetto che un analfabeta abbia un QI più basso di un diplomato, ma non dipende certo da lui! E' elementare, Watson!
E' così razzista quello che hai detto, Watson!
Che poi aveva una conferenza in Inghilterra, e gliel'hanno annullata, e per punizione gli hanno anche detto di mettersi dietro la lavagna. Sono inglesi, da noi ci sarebbe stato il solito teatrino, con la lega e forza nuova che avrebbero sostenuto queste sagge asserzioni, e tutti gli altri a corrergli dietro.
«Sono veramente indignata». Commenta così Rita Levi Montalcini, premio Nobel per la medicina, la teoria di James Watson, scopritore del Dna, secondo cui le persone di colore sarebbero meno intelligenti dei bianchi. E poi, riferendosi al suo grande amico Watson, molto sorpresa ha aggiunto: «È stato lui a dire questo? Io speravo fosse stato uno Storace»
E poi non ho fatto in tempo a scrivere qualcosa per il Blog action day, il 15 ottobre, con l'idea semplice di unirsi per un unico scopo, cioè quello della salvaguardia dell'ambiente, che poi è l'unico modo per salvaguardare anche noi stessi. Ci sono dieci semplici modi per farlo!
E poi non ho commentato la fantastica proposta di legge che fondamentalmente sancisce la fine dei blog liberi italiani, o meglio sancirebbe (attenzione sto per fare la qualunquista), perchè se in Italia nessuno rispetta le regole perchè dovremmo rispettarle noi liberi democratici blogger? Le regole normali quelle si, ma quelle liberticide che vadano a farle in Cina!
Ecco, come al solito mi sono lasciata trascinare da questioni politiche, quasi mi dimentico di dire che domani c'è la finale del mondiale di Rugby tra Inghilterra e Sudafrica, mentre la Francia tenterà di aggiudicarsi il terzo posto in questa rassegna casalinga contro la soprendente Argentina, che ha battuto nei quarti gli Allblacks.

4 comments:

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonymous said...

Si, probabilmente lo e

Anonymous said...

imparato molto