20.1.08

Alessandra Sensini campionessa del mondo!


Da Aspettando Pechino 2008

Alessandra Sensini ha vinto a Takapuna Beach nella baia di Auckland in Nuova Zelanda, il campionato del mondo 2008 del windsurf olimpico RS:X, che si è concluso stanotte.

Nell'ultima regata di Medal Race, con vento forte intorno ai 25 nodi, l'azzurra si è piazzata seconda, mentre la sua diretta rivale, la neozelandese Barbara Kendall, è giunta solo quarta. L'estenuante duello durato 10 regate, si è concluso così a favore della nostra campionessa che ha vinto la classifica generale con 21 punti, due punti di vantaggio sulla neozelandese. Terza la spagnola Marina Alabau con 41 punti. In campo maschile è il neozelandese Tom Ashley che conquista il titolo mondiale.

Per la trentottenne grossetana si tratta del settimo titolo mondiale dopo i cinque nella categoria Mistral (1989, 1990, 2000, 2002, 2004) e quello del 2006 nella nuova categoria RS:X.



OKNotizie
Ti piace questo post? Votalo su OKNotizie!

2 comments:

Anonymous said...

Saretta che ne dici se ci andassimo anche noi in viaggio?!?!Magari in Nuova Zelanda!!!!!Daiiii...finiti gli esami!!!!anche 5 giorni dai...io e te!!!!A prendere il sole, rilassarci e a fare conquiste!!!!!Ihihih...ne avremmo bisogno!!!
A parte gli scherzi...
Mi piace un sacco leggere cio che scrivi...(lo ammetto!!!quelle poche volte che capito qui!!!!!!!SORRY!!!!!)
E quindi da adesso in poi ho deciso di farti pubblicità!!!!!
Ti voglio bene saretta!!!!
Bacione grandissimo!!!
*Anna*

Sar@ said...

Che bello! Grazie!
Però questo articolo non l'ho scritto io, l'ha scritto Aspettando Pechino 2008! Bacio!