28.2.08

Josefa Idem a Pechino 2008? Fantastico!


Nello sport, ci sono tanti "fenotipi" di atleti:
- quelli che vanno alle olimpiadi, che si impegnano e riescono a partecipare a questi grandi eventi
- quelli che li vedi subito, hanno quel guizzo talentuoso che sembra averli baciati, con tecnica sibillina, che vincono con naturalezza
- quelli che hanno abbastanza talento ma molta passione, e quindi ce la fanno sempre
- quelli che sono genio e sregolatezza, che non capisci come facciano a condurre una vita così "matta" e ad essere in forma
- I Campioni, con la C maiuscola, quelli che hanno sia il talento sia un'incredibile forza interiore, che superano qualsiasi problema perchè è la passione che li conduce sapientemente verso la felicità e la realizzazione, che vincono e si impegnano sempre di più per confermarsi.

Ecco, in quest'ultima categoria rientrano tanti atleti italiani, tra cui Josefa Idem. Classe 1964, ha già partecipato a 6 olimpiadi, vincendo due bronzi, un argento e un oro (a Sidney). Ha vinto 35 medaglie internazionali, ma nonostante questo si sta ancora allenando duramente con le altre azzurre per provare a gareggiare anche a Pechino 2008.
E questa è la manifestazione di una forza incredibile...Spero che possa partecipare alla sua settima olimpiade, spero che la viva da protagonista, spero che sia ancora una volta un esempio per tutti.


OKNotizie
Ti piace questo post? Votalo su OKNotizie!

No comments: