8.8.08

Pechino 2008 ... Ci siamo!!



Tra 35 minuti inizia la cerimonia d'apertura. Sono curiosissima di scoprire cos'hanno inventato questi cinesi, so che utilizzeranno molta tecnologia d'avanguardia e faranno largo uso di led, per il risparmio energetico. O forse perche' risulta piu' comodo cosi', ma pensiamo positivo.
Spero che gli atleti italiani rimangano sobri, non come ad Atene 2004 in cui mancava solo la porchetta e il salame e sembrava la sagra di paese. Allegri si, ma decorosi!
Comunque, buona festa a tutti! Sempre all'insegna della sobrieta' per ricordarsi il contesto socio-politico-economico di queste olimpiadi.
Se volete evitare pubblicita' e marketing, o semplicemente se vi perdete una gara e volete rivederla, vi segnalo il sito RAI dedicato a pechino 2008: sembra veramente completo, forse questa volta i dirigenti di via Mazzini ne hanno azzeccata una!
Per la cronaca sono gia' cominciate le partite di calcio, nel torneo femminile ha sorpreso la vittoria della Norvegia sugli USA per 2 a 0, in quello maschile invece hanno vinto sia l'Argentina che il Brasile. Gli azzurrini hanno giocato contro l'Honduras imponendosi per 3 a 0, con un gran gol di Giovinco e due rigori: uno messo a segno da Giuseppe Rossi e uno da Acquafresca.


Disclaimer: In Spagna le tastiere non hanno le lettere accentate.

No comments: