13.2.10

Troppo poco



La pista dello slittino non c'entra con l'accaduto tragico di ieri. Questo è il responso giudiziario finale, per cui è stato catalogato l'errore come "umano". Probabilmente perchè se no rischiavano di saltare slittino, skeleton e bob. La pista verrà modificata semplicemente alzando le barriere nella maledetta curva 16 e levigando al massimo il ghiaccio. Troppo poco. Troppo facile confidare nella fortuna dopo quel che è già successo, andava almeno rivista tutta quella pista, in più mi aspetterei che prima di un'olimpiade il ghiaccio sia al massimo, e se c'è brutto tempo che lo sistemino prima delle prove.

Stasera ci saranno le prime due manche, alle 2.00 ora italiana, in cui gareggeranno Armin Zoeggeler, David Mair, Reinhold Reiner.

Le altre gare di spicco che vedono coinvolti gli azzurri sono la discesa libera e il pattinaggio velocità.

Sembra che ci siano reali possibilità di gareggiare in discesa libera, anche se ieri non è stato possibile provare per via del tempo. Comunque questa pista dovrebbe essere facile, quindi non dovrebbero esserci problemi di sicurezza. La gara comincierà alle 20.45. Gli azzurri impegnati saranno:
Peter Fill: numero di pettorale 7
Werner Heel: numero di pettorale 16 (subito prima di Miller e Cuche)
Christof Innerhofer: numero di pettorale 23
Patrick Staudacher: numero di pettorale 29

Per quanto riguarda il pattinaggio velocità invece ci saranno i 5000 metri maschili (ore 21.00) disputati per noi da Enrico Fabris, Massimo Anesi, Luca Stefani (esordiente olimpico).

Inoltre c'è lo short track 1500 uomini (ore 2.00), con Nicolas Bean, Yuri Confortola, Nicola Rodigar;
lo short track 500 metri donne (ore 2.45), con Arianna Fontana, Cecilia Maffei, Martina Valcepina.

In più biathlon, la 7,5 km sprint donne (alle 22), che vedrà impegnate Roberta Fiandino, Katia Haller, Karin Oberhofer, Michela Ponza

E infine il freestyle gobbe (ore 1.30) con Deborah Scanzio.

Quindi 6 titoli in palio, vedremo quante chances potremo giocarci, questa sera ci sarà un'altra diretta sempre qui, vi aspetto numerosi!!!

Se volete vedere un calendario ben fatto con tutti gli orari andate qui.

No comments: