18.9.06

Fed Cup in saccoccia!!

Image Hosted by ImageShack.us


EVENTO STORICO!! Le ragazze del tennis hanno vinto la Fed Cup contro il Belgio!!! E per giunta in casa Belga! La fed cup esiste dal 1963 (quante ne so...), è la Coppa Davis al femminile, cioè una coppa del mondo, in cui le nazionali sono divise in serie A, B e C...Si svolgono 5 match (4 singoli, e 1 doppio) con una squadra della propria categoria sorteggiata, e se si vince si fanno gli spareggi per la finale, se si perde si giocano i match per non retrocedere, come i play-off e i play-out...Hanno giocato sabato Francesca Schiavone (numero 14 al mondo) contro la Flipkens (numero 98), e ha vinto la nostra in modo schiacciante, poi la Pennetta (numero 20 al mondo) contro Justine Henin (numero 2)... Vittoria piuttosto improbabile, data dai bookmakers 1 su tanto! E infatti ha prevalso l'Henin, ma la Pennetta ha combattutto, nel primo set era addirittura in vantaggio tre game a zero!
Quindi, sull'uno pari, si è continuato la domenica (e noi non abbiamo potuto vedere neache un minuto di questo trionfo, grazie rai, grazie mediaset, grazie la7), e le giocatrici si sono invertite, quindi: Flipkens contro la Santangelo, perchè la Pennetta aveva un problema al polso (e ha vinto l'italiana!), e Henin contro Schiavone (e ha vinto ancora la belga ma con un pò più di fatica)... 2-2!!! Si è giocato tutto nel doppio, per cui Schiavone/Vinci (doveva esserci la Santangelo, ma un pò per il match precedente, un pò perchè la partita era decisiva, è stata sostituita dal capitano Berazzutti) contro Henin e Flipkens... Le italiane hanno vinto il primo set, il secondo hanno perso, il terzo (sul 2-0 per le nostre) si sono ritirate le belghe, perchè la Flipkens aveva un problema al ginocchio... 3-2!!! E vittoria strameritata!!!

1 comment:

Anonymous said...

grandeeeeeee!!! e bravissime alle fortissime tenniste italiane!! adesso speriamo ke flavia pennetta e francesca schiavone riescano a far tornare il nostro tennis ad altissimi livelli, buona fortuna... siamo tutti con voi!!