5.1.08

Il sorriso perfetto

Dal Daveblog:


L'altro giorno ho letto che le cinesi che parteciperanno come hostess alle Olimpiadi di Pechino stanno frequentando degli appositi corsi di "accoglienza", in cui viene spiegato come mostrarsi sempre affabili e cordiali, che movimenti fare, e via dicendo. Mi ha colpito in particolare la cosa del sorriso perfetto, che secondo gli esperti cinesi non deve MAI mostrare più di otto denti. Capite allora che da quel momento ho finalmente trovato un obiettivo nella vita, che è quello di riprodurre alla perfezione quel tipo di sorriso. Tuttavia, devo ammettere, non è facile. Il mio sorriso base ammonta a 16 denti. Arrivare ad 8 significa mostrarne 4 di sopra e 4 di sotto, che è difficilissimo. Uno, perchè ne viene fuori una cosa che tutto pare meno che un sorriso e richiede uno sforzo sovrumano. Due, perchè 4 denti sopra e 4 denti sotto si possono mostrare solo ed esclusivamente atteggiando le labbra a cuore, cosa che risulterebbe alquanto sconveniente. Siccome però io agli obiettivi di una vita non intendo rinunciare così facilmente e se dico che voglio fare una cosa la faccio, ho deciso che d'ora in poi mostrerò comunque 8 denti. DI UNA SOLA FILA.

No comments: