10.2.08

Rugby: l'Italia perde onorevolmente


L'Italia al Flaminio ha perso 19-23 contro l'Inghilterra. E' stata una nazionale a due facce: distratta e inefficace nel primo tempo e agguerrita nel secondo, in cui ha dato filo da torcere alla ben più titolata Inghilterra.
Aria di festa, Flaminio tutto esaurito da giorni. I presupposti per un match di livello ci sono tutti, con una speranza in piu' per l'Italrugby: capitan Vickery, gia' in forse per un problema al polpaccio, deve arrendersi ad un mal di pancia che lo costringe alla tribuna. Un'assenza in piu' in un'Inghilterra gia' rimaneggiata e priva di uno dei suoi cardini, Tindall, mentre Mallett conferma il XV caduto con onore in Irlanda con l'aggiunta di Galon al posto dell'infortunato Canavosio. Nick Mallett aveva chiesto attenzione per tutti gli ottanta minuti, ma le due mete inglesi del primo tempo nascono da topiche incredibili degli azzurri. I vice-campioni del mondo non avrebbero bisogno di regali e invece passano soli 3' ed ecco l'erroraccio italiano in touche che mette in moto la trequarti britannica, permettendo a Sackey di girare al largo e schiacciare senza particolari opposizioni. Wilkinson fa il suo in trasformazione e per Parisse e compagni l'inizio e' tutto in salita.
Ottimo Bortolussi, che ha segnato 5/5 calci piazzati, e Picone, che ha segnato una meta nei minuti conclusivi. Certo se fosse arrivata prima avrebbe potuto cambiare il risultato.
Comunque bisogna essere soddisfatti di questa Italia, competitiva e onorevole, supportata da un grande movimento di tifosi e guidata da un ct che sembra far ben sperare. Attendiamo fiduciosi la prima vittoria di questo 6 nazioni.

2 comments:

Luca Tittoni said...

Buono! 19 a 23 contro l'inghilterra non è male. In passato prendevamo bastonate su bastonate.
P.s. con una foto simile il pubblico femminile di questo blog non può che ben sperare!!! :)))

P.s.Sara posso copiare il post citandoti per P.S.L.H.che anche noi abbiamo scritto di rugby ma non di questa partita. Prenderei tutto tranne la foto...dimmi tu con mail.Bacio

Sar@ said...

Sì infatti per questo l'Italia fa ben sperare, anche perchè bisogna considerare la distrazione iniziale!
E per la foto, una volta tanto faccio un regalo a me e alle lettrici! ; D
Grazie dei commenti!