23.8.08

Il medagliere!


Ed ecco a voi....Il medagliereeeee!!! Se penso che questo è il penultimo, che domani finisce tutto, un pò mi viene tristezza, ma invece godiamoci questo "sabato del villaggio" -villaggio olimpico ovviamente- e gioiamo perchè abbiamo mantenuto anche oggi il nono posto.
Questa sera merita una considerazione la Gran Bretagna, che si sta già preparando per Londra 2012, e infatti è al quarto posto. La Russia si è ripresa la terza posizione e l'Australia invece ha "solo" 12 ori, è in lieve calo, penso che questo sia dovuto più che altro al nuoto, in cui non c'è più Thorpe, in compenso c'è Phelps, e il grande Hackett ha ormai la sua età...Faccio notare che oggi l'Olanda ha vinto undici bronzi, mi chiedo come abbia fatto!!

Ormai ogni giorno allego al medagliere qualche discorso che in teoria non c'entra niente. Parliamo ancora un pò dei telecronisti RAI: chi dice che in queste olimpiadi la RAI ha fallito evidentemente non si è imbattuto in "buongiorno Pechino". E' su rai2 dall'1 di notte (credo, ieri sera l'ho vista dall'1 e 30) e dura fino alle 9 locali, cioè alle 3. Questo programma -sempre girato nello stanzino per gli ospiti- è condotto da Alessandro Tiberti, sono presenti alcuni commentatori tecnici che sembrano fondamentalmente una scolaresca imbizzarrita, seduti come al solito uno di fianco all'altro. Commentano gli sport che non conoscono con simpatia, un pò di sana ignoranza e con quel leggero pizzico di stupidità che ogni tanto ci vuole! In più ci sono delle perle, cioè le lezioni di cinese, una parodia incredibile... Insomma, sarà perchè c'è il toscano De Magistris ma sono veramente divertenti! Registratevelo questa notte se non potete vederlo, e l'addio alle olimpiadi sarà meno triste!

3 comments:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.