23.2.10

Le competizioni di questa sera e gli azzurri in gara

Anche questa sera il programma è molto fitto. Teoricamente avremmo qualche chance di medaglia, soprattutto nel gigante maschile, ma ormai è difficile illudersi o sognare dopo le delusioni cocenti di questi giorni.

Alle 18.30 è prevista la prima manche dello slalom gigante maschile con Moelgg, Blardone, Simoncelli e Ploner alla ricerca di medaglie preziose. La seconda manche inizierà alle 22.00.
Alle 19.00 torna Pittin, impegnato nella combinata nordica e più precisamente nel salto squadre, dove a dire il vero l'Italia non ha molte possibilità di podio. Oltre a Pittin gareggeranno Michielli, Bauer e Runggaldier. La finale sarà alle 22.00.

Alle 20.00 Fabris cercherà il riscatto (a mio avviso molto difficile, dato quanto ha sofferto nei 5000) nella finale dei 10000 metri del pattinaggio velocità.

All'01.30 inizia l'avventura olimpica di Carolina Kostner, che cercherà di dare il massimo nel programma breve del pattinaggio di figura. Sarà una gara molto tirata, in cui bisogna mostrare solidità e precisione. I giudici infatti finora hanno premiato la pulizia al tasso tecnico mirabolante (ricordate Plushenko?).

Per il programma completo andate qui.

No comments: